PUBBLICITA'

[RM] Ristorante New Green Hill a Roma v. della bufalotta 663

[RM] Ristorante New Green Hill a Roma v. della bufalotta 663

Messaggioda paolorm » 03/02/2011, 10:01

Sono stato al New Green Hill di Roma in via della bufalotta 663 (tra talenti, porta di roma e cinquina) due volte negli ultimi sei mesi, quindi penso di poter fornire una testimonianza piuttosto attendibile.

Immagine

Il locale è enorme, inserito in un contesto che comprende anche un circolo sportivo con campi da calcetto e da tennis, oltre una piscina e diverse strutture ricreative. Le sale sono molte, e ci sono anche spazi all'aperto per la bella stagione. Spesso ci sono banchetti per feste e matrimoni, questo per farvi capire la "tipologia" del ristorante.
Nonostante io non ami i ristoranti "cerimoniosi" (passatemi il termine) devo dire di aver apprezzato l'esperienza gastronomica del New Green Hill.
La cucina è piuttosto varia e comprende carne, pesce e pizzeria. La scelta dei piatti non è vastissima, ma in compenso alcuni di questi sono piuttosto "ricercati". Ci sono, ad esempio, i primi al tartufo (che io adoro) e quelli a base di pesce, con abbinamenti anche fantasiosi.
I secondi di carne sono piuttosto tradizionali, mentre per il pesce non so dirvi molto, perchè a me non piace, e l'ho evitato.

Cominciamo dagli antipasti: vari e molto buoni. Le mozzarelline di bufala, in particolare, sono molto saporite; ho apprezzato anche il salmone (nonostante, come detto, non ami particolarmente il pesce) e le verdure gratinate. I fritti sono nella norma.
Tra i primi ho apprezzato i rigatoni alla norcina e gli gnocchetti al tartufo (avevano un nome, sul meù, che non ricordo).
Tra i secondi, la grigliata mista di carne è buona e abbondante, così come la bistecca con contorno di patate.

Il servizio è piuttosto celere... anche troppo, la seconda volta che ci sono stato: i camerieri passavano di continuo a chiedere se potevano "portar via" e la cosa può mettere un pò d'ansia. Ma in generale, non mi posso lamentare. Anche l'ambiente si lascia apprezzare per la buona distanza tra i tavoli e per l'assenza di televisori che impongano la visione delle odiose partite di calcio: finalmente un posto dove cenare in santa pace anche al sabato e alla domenica!

I prezzi sono nella norma, comunque adeguati al tipo di locale e di pietanze: i primi vanno dagli 8 ai 15 euro (ma ricordate che parliamo di primi piuttosto "pregiati") e i secondi, se non ricordo male, dai 10 ai 20 euro (una grigliata mista, comunque, può bastare per due persone).

Insomma, io credo che ci tornerò (anche perchè voglio portarci i miei amici) e vi consiglio di provarlo se siete in zona.

Qui c'è il sito web: http://www.newgreenhill.it/
Ultima modifica di paolorm il 08/04/2011, 13:29, modificato 1 volta in totale.
paolorm

Re: [RM] Ristorante New Green Hill a Roma v. della bufalotta 663

Messaggioda paolorm » 08/04/2011, 13:09

Torno dopo una breve assenza per aggiornare la mia valutazione di questo ristorante, il new green hill.

Ci sono stato recentemente con la famiglia e abbiamo mangiato ancora bene, però vorrei aggiustare la mira con alcune valutazioni. Quando non ti propongono un misto di antipasti per tutta la tavolata, è facile raggiungere cifre piuttosto alte, ordinando gli antipasti singoli, che sono costosi e "miserelli" (come porzioni).
Neanche stavolta sono riuscito a pagare io, ma mi son fatto un calcolo accurato, basato sul menù, ed è venuto fuori che, da solo, avrei speso 55-60 euro per cenare! ...non so come la pensiate voi, ma per me è una cifra piuttosto alta, soprattutto considerato che non ho preso piatti di alta cucina francese, ma solo un paio di antipasti, una norcina, ed una frittura di calamari...

Cambio il bollino da verde a giallo.
paolorm

Torna a Ristoranti, Pizzerie, Bar