PUBBLICITA'

Confronto fra tutti i siti di shopping cinesi + confronto corrieri

Confronto fra tutti i siti di shopping cinesi + confronto corrieri

Messaggioda emilianocimino » 31/05/2011, 21:38

Ciao a tuti,
io sono un fan per l'acquisto dei prodotti cinesi.
Sono davvero tanti i siti che ho provato , e ora posso fare un confronto.
Ormai compro tutto dalla Cina : orologi , cellulari , accessori macchina , accessori PC , gadget , sveglie , ecc...
Premetto che con questo articolo non voglio fare nessuna pubblicità.

Iniziamo !

Primo negozio : DealExtreme
DealExtreme è un famossimo sito che vende prodotti cinesi di tutti i tipi , la scelta è davvero vasta !
Accettano pagamenti con paypal e anche con carta di credito , a differenza degli altri siti cinesi che accettano solo paypal.
Sono presenti un'infinità di prodotti , e difficile cercare qualche prodotto e non trovarlo !
La qualità è generalmente buona , ottima per alcuni prodotti. Alcuni prodotti (ma pochi) valgono poco , leggete le recensioni prima di comprare qualsiasi cosa !
Un'altro consiglio è di non comprare cellulari/tablet PC in quanto se non vi funzioneranno (a meno che non siano morti all'arrivo) dopo qualche giorno sì , si può rinviare indietro , ma bisogna pagare le spese di spedizione , loro non ve le rimborseranno (solo per cellulari e tablet)
Se volete comprare cellulari cinesi andate su fastcardtech.com ! Garanzia 1 anno e vi pagheranno le spese di spedizione !
Prezzi ottimi , così come generalmente lo è la roba cinese.
Il supporto è molto di qualità : riceverete risposta in 2 giorni massimo. La live chat c'è , ma funziona poche ore , e quando sono online è difficile beccare un operatore disponibile.
I prodotti non si ricevono im modo molto veloce , in quanto non usano , come altri siti cinesi , corrieri come DHL o UPS.

Prezzi : 4.6/5
Qualità generale : 4/5
Servizio clienti : 4.5/5
Tempi consegna : 4/5
Guidizio finale : 4.5/5

Pro :
Varissimo assortimento
Prezzi bassi rispetto ad altri store cinesi
Buona qualità dei prodotti
Servizio clienti ben organizzato

Contro :
Merce poco controllata
A volte i tempi sono veramente lunghi

Secondo negozio : Lightinthebox/mininthebox

Lightinthebox é uno dei più famosi store cinesi.
Si differenzia dagli altri per il suo eccellente servizio , qualità e velocità !
Magari i prezzi saranno un po' più alti rispetto ad altri siti cinesi , però il servizio e la velocità sono unici.
A differenza degli altri , prima di inviare i prodotti li testano.
Io per 2,50 EURO ho avuto le mie migliori cuffie della mia vita (e credete che ne ho provate tante).
Se avete delle info prima di acquistare un prodotto , potete benissimo chiederle a lightinthebox.
Per ogni prodotto elettrico riportano la lista dei voltaggi di tutte le nazioni , per un acquisto sicuro , come dicono loro.
Con spedizione veloce la merce mi è arrivata con una settimana (usano UPS e DHL).
Miniinthebox è sempre un loro store solo per i gadget di vario tipo.

Prezzi : 3.8/5
Qualità generale : 4.8/5
Servizio clienti : Non ho avuto modo di testarlo , in quanto non ho mai avuto problemi.
Organizzazione spedizioni : 4.8/5 : Ispezionano e testano più volte l'elemento prima di inviarlo.
Tempi di consegna : 5/5
Guidizio finale : 4.5/5

Pro :
Eccellente organizzazione delle spedizioni : Ispezionano e testano l'elemento più volte prima di spedirlo e dicono la data di spedizione , prima che l'elemento venga spedito
Se hai dei dubbi sui prodotti puoi chiederli alla live chat , sono sempre online
Usano corrieri veloci come DHL e UPS , inoltre se ne preferisci un corriere rispetto all'altro gli scrivi una mail dopo avere fatto l'ordine.
Eccellente qualità dei prodotti
Sembra che il servizio clienti sia buono

Contro :
Prezzi più alti rispetto ad altri store cinesi
Per avere la spedizione veloce devi fare un ordine minimo di 50 dollari
Non per tutti i prodotti è disponibile la spedizione gratuita

Terzo negozio : Everbuying

Everbuying è uno store che vende cineserie di vario tipo , e sembra avere prezzi molto bassi.
Sul web se ne sente parlare male di questo store : alcuni dicono che è una vera e propria truffa.
Ma non è così !
Vi racconto l'ultima esperienza :
Ho ordinato un puntatore laser rosso da 200mw ed uno verde , sempre da 200mw.
Nel sito c'è scritto che se si mette la batteria al contrario il prodotto non funzionerà più.
I laser li ho ricevuti dopo 20 giorni con spedizione EMS (c'erano stati dei problemi).
In quello rosso ho fatto lo sbaglio di mettere la batteria al contrario , ed infatti funziona malissimo.
Quello verde tutto OK.
Contatto everbuying , dicendo che lo sbaglio è stato mio , e se potevo comunque fare qualcosa.
Mi hanno risposto dopo pochissimo tempo (meno di 24 ore) dicendo che il massimo che possono fare è farmi uno sconto nel prossimo ordine per quello che è successo , scusandosi pure , malgrado lo sbaglio sia stato mio.
Sono stati molto gentili.
Gli altri ordini invece li hanno spediti il giorno dopo ed in tutto ci ha messo 8 giorni per arrivare.

Prezzi : 5/5 : Sono incredibili + sconti
Qualità dei prodotti : 4.5/5
Servizio clienti : 4.8/5
Organizzazione spedizioni : 4.5/5
Tempi di consegna : 4.8/5
Guidizio generale : 4.8/5

Pro :
Prezzi bassissimi
Medio/alta qualità dei prodotti (a volte perfetta)
Supporto con skype ed msn , comprese email e live chat online ovviamente
Ottimo servizio clienti
Molto spesso hanno degli sconti da farti , addiritura su skype mi hanno detto : quando vuoi fare un atro ordine , contattami e ti farò uno sconto.
Sembra che siano rapidi a spedire la merce

Contro :
Quando gli ho chiesto di spedirmelo con la DHL/UPS , mi hanno scritto che non ci sono riusciti ed hanno usato EMS.
Certe volte quando inviano email non ti dicono chi sono e , visto che ho sempre ordini attivi in vari siti cinesi , faccio una gran fatica a capire di che sito si stanno riferendo. E' capitato solo una volta.

Quarto negozio : DHGate

DHGate è un immenso sito di shopping cinese. DHGate , a differenza di tutti gli altri citati un precedenza , ogni venditore è libero.
Il sito è ben organizzato e garantiscono un'ottima protezione per il cliente. E' basato sul sistema escrow.
Ho ordinato più volte e ho sempre ricevuto la merce !
Non posso però fare i giudizi come ho fatto per i negozi di prima , in quanto ogni venditore si organizza come vuole lui.

Quinto negozio : Aliexpress

Aliexpress , come DHGate , è un immenso sito di shopping cinese , ogni venditore anche qui è libero.
Il sito è ben organizzato e garantiscono un'ottima protezione per il cliente. E' basato sul sistema escrow.
Ho ordinato più volte e ho sempre ricevuto la merce !
Per ogni ordine , c'è un tempo limite di 1 settimana , e se il venditore non spedisce la merce entro quel tempo , aliexpress effettuerà automaticamente un rimborso. Il cliente può estendere il tempo.
Una volta spedito , se non si riceve l'ordine entro 30 giorni , bisogna aprire una pratica , altrimenti l'ordine verrà automaticamente confermato.
Non posso però fare i giudizi come ho fatto per i negozi di prima , in quanto ogni venditore si organizza come vuole lui.

SE VOLETE COMPRARE CELLULARI CINESI , la scelta migliore è Fastcardtech.com

E' veramente fantastico il sito fastcardtech.com
I prodotti li testano per 24 ore e poi li spediscono. Sono molto veloci.
In 10 giorni mi è arrivato il mio Kiphone.
Al servizio clienti sono molto gentili e dotati di servizi IM , come skype ed msn.
Il mio Kiphone mi è arrivato perfettamente funzionante e senza nessun problema.

Prezzi : 4.8/5 (dipende poi dal cellulare)
Qualità dei prodotti : 5/5
Servizio clienti : 5/5
Organizzazione spedizioni : 5/5
Tempi di consegna : 4.5/5
Guidizio generale : 4.8/5

Adesso faccio il confronto dei corrieri !

Primo corriere : EMS

EMS è un corriere che solo in Cina ha il nome di EMS , in Italia arriva sottoforma di paccocelere.
E' abbastanza veloce , nell'ultimo ordine il pacco è arrivato in Italia in 7 giorni da quando il pacco risulta tracciabile.
Una volta arrivato in Italia , per arrivare ci può anche mettere 1 giorno :D , ma è raro.
Di solito ci mette 2-3 giorni per ricevere fisicamente il pacco , una volta che è arrivato in Italia.

Tempi di consegna : 4.2/5
Costo servizio : Basso
Costi dogane : Non molto alti
Probabilità che il pacco venga preso alla dogana : Bassa

Secondo corriere : UPS

UPS è un corriere velocissimo , tracking disponibile in modo quasi istantaneo , fatto molto bene il tracking , si può vedere la data di quando arriverà fisicamente il pacco.
Ci mette 3 giorni una volta spedita la spedizione ad arrivare con UPS.

Costo servizio : Medio/alto
Costi dogane : Altissimi ! Per un ordine di 37 euro (in tutto 54 euro comprese le spese di spedizione) mi hanno fatto pagare 25/35 euro (non mi ricordo bene) di dogana.

Terzo corriere : DHL

DHL è un corriere molto veloce , come tempi è quasi uguale all'UPS. In 24 ore il pacco arriva già in Italia !
Ci mette 3 giorni una volta spedita la spedizione per ricevere il pacco fisicamente.

Costo servizio : Medio/alto
Costi dogane : Basse : Per un ordine di 440 euro (spedizione compresa) da dogana è stata di 50 euro se non ricordo male. Per i prodotti che costano poco , a differenza dell'UPS , la dogana non la fanno pagare proprio

Quarto corriere : TNT

TNT è un corriere abbastanza veloce , di certo non è il più veloce. Prendono il pacco alla dogana e non riescono mai a contattarli , sono io che lo devo fare ! I tempi molte volte sono simili a EMS.

Tempi di consegna : 4/5
Costo servizio : Abbastanza alto
Costi dogane : Medie : La dogana c'è sempre e non costa poco ! Adesso non mi ricordo esattamente quanto ho speso.
Probabilità che il pacco venga preso alla dogana : Altissima/Sempre : Però viene sdoganato in 1-2 giorni , e sono io che li devo chiamare.

Quinto servizio : HongKongPost

HongKongPost è un servizio di raccomandata per i pacchi provenienti dalla Cina. La differenza è che è gratis (almeno su dealextreme ed everbuying , e quasi sempre lightinthebox).
E se ve la fanno pagare il prezzo è ridicolo. Ma l' 85% delle volte è gratis. Infatti si nota : i tempi sono davvero lunghi !
Prima bisogna aspettare che spediscano il pacco dalla Cina all'Italia (2-3 giorni) , poi bisogna aspettare che il pacco risulti tracciabile in Italia (5-7 giorni o più).
Una volta che sarà arrivato in Italia , il pacco si troverà a Milano , ma non pensate : Adesso che si trova in Italia , arriverà tra poco , non è così !
Una volta che sarà arrivato a Milano , bisognerà aspettare che verrà inviato al centro postale più vicino alla tua città (nel mio caso Bologna). Se abitate a Bologna , ovviamente verrà inviato a Bologna , e così per le altre città. E questo richiede di solito un'altra settimana !
Una volta che sarà inviato al centro postale più vicino , potete cantare vittoria , riceverete sicuramente il pacco dopo 2-4 giorni !
L'attesa è davvero noiosa , però se si pensa che il servizio non si paga...

Costo servizio : Gratuito
Tempi di consegna : 3/5
Costi dogane : Molto basse ed improbabili
Probabilità che il pacco venga preso alla dogana : Improbabile , successo solo una volta con un tablet PC.

Sesto servizio : ChinaPost

ChinaPost è un servizio di raccomandata per i pacchi provenienti dalla Cina. La differenza è che è gratis (almeno su dealextreme ed everbuying , e quasi sempre lightinthebox).
E se ve la fanno pagare il prezzo è ridicolo. Ma l' 85% delle volte è gratis. Infatti si nota : i tempi sono davvero lunghi !
Prima bisogna aspettare che spediscano il pacco dalla Cina all'Italia (2-3 giorni) , poi bisogna aspettare che il pacco risulti tracciabile in Italia (5-7 giorni o più).
Una volta che sarà arrivato in Italia , il pacco si troverà a Milano , ma non pensate : Adesso che si trova in Italia , arriverà tra poco , non è così !
Una volta che sarà arrivato a Milano , bisognerà aspettare che verrà inviato al centro postale più vicino alla tua città (nel mio caso Bologna). Se abitate a Bologna , ovviamente verrà inviato a Bologna , e così per le altre città. E questo richiede di solito un'altra settimana !
Una volta che sarà inviato al centro postale più vicino , potete cantare vittoria , riceverete sicuramente il pacco dopo 2-4 giorni !
ChinaPost come tempi è quasi uguale ad HongKongPost , in alcune spedizioni è meglio ed in altre è peggio.

Tempi di consegna : 3/5
Probabilità che il pacco venga preso alla dogana : Improbabile , successo solo una volta con un tablet PC (con HongKongPost , ma è la stessa cosa , in quanto sia HongKongPost , sia ChinaPost che SingPost i pacchi arrivano tramite posta raccomandata)

Sesto servizio : SingPost

SingPost è un servizio di raccomandata per i pacchi provenienti da Singapore . La differenza è che è gratis (almeno sueverbuying , in quanto sono di Singapore !).
Prima bisogna aspettare che spediscano il pacco dalla Cina all'Italia (24 ore) , poi bisogna aspettare che il pacco risulti tracciabile in Italia (5-7 giorni o più).
SingPost è il più veloce fra i servizi di posta gratutiti.

Tempi di consegna : 3.3/5
Probabilità che il pacco venga preso alla dogana : Improbabile , successo solo una volta con un tablet PC (con HongKongPost , ma è la stessa cosa , in quanto sia HongKongPost , sia ChinaPost che SingPost i pacchi arrivano tramite posta raccomandata)

FedEx : Mai provato , ma ne sento parlare bene...

Bene ragazzi , spero di avervi aiutato con questo post !

Notte a tutti ! :ciao:
emilianocimino

Re: Confronto fra tutti i siti di shopping cinesi + confronto corrieri

Messaggioda frk » 01/06/2011, 9:12

wow, emiliano, grazie mille per l'utile e circostanziato confronto! :applausi:
frk
Amministratore

Messaggioda emilianocimino » 01/06/2011, 18:45

Di nulla ;)
emilianocimino

Messaggioda emilianocimino » 11/07/2011, 22:31

Piccolo sbaglio :

Quarto corriere : TNT

DHL è un corriere abbastanza veloce , di certo non è il più veloce. Prendono il pacco alla dogana e non riescono mai a contattarli , sono io che lo devo fare ! I tempi molte volte sono simili a EMS.

Intendevo dire :

TNT è un corriere abbastanza veloce , di certo non è il più veloce. Prendono il pacco alla dogana e non riescono mai a contattarli , sono io che lo devo fare ! I tempi molte volte sono simili a EMS.
emilianocimino

Messaggioda frk » 15/07/2011, 7:30

Te lo correggo nel primo messaggio. :ok:
frk
Amministratore

Messaggioda emilianocimino » 15/07/2011, 12:40

Grazie !
emilianocimino

Messaggioda albycarbo » 25/08/2011, 17:03

Ciao Emiliano,
ho letto il tuo post, tutto d'un fiato...meglio di un thriller!!!!!!! Tanto di cappello per il bel lavoro fatto e grazie per le dettagliate informazioni, che per principainti come me, sono veramente preziose!! :applausi:

Buona serata, Alby :ciao:
albycarbo

Messaggioda emilianocimino » 29/08/2011, 22:57

Grazie mille alby !
Commenti del genere mi danno molta soddisfazione ! :-)

Piccolo sbaglio : Fastcardtech fa pagare le spese di spedizione (a differeza di quanto ho scritto)
emilianocimino

Messaggioda Eddy75 » 07/09/2011, 20:16

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, ho comprato qualcosa sul sito everbuying il 18 agosto 2011 ma a tutt'oggi, dopo tre settimane non ho ricevuto nulla. Potete aiutarmi ? Quanto tempo ci vorrà. Grazie
Eddy75

Messaggioda frk » 08/09/2011, 17:46

Dipende dal tipo di spedizione che hai scelto e dal tempo di giacenza in dogana... purtroppo si sono registrati casi di spedizioni dalla Cina ferme per 2 mesi! :boh:
frk
Amministratore

Prossimo

Torna a Cellulari, TV, HiFi, Informatica ed elettronica di consumo